Banking, Fintech e Cartolarizzazioni

 

Servizi di consulenza a favore di fondi, società industriali, banche e istituzioni finanziarie in relazione a contratti di finanziamento, prestiti sindacati, rilascio di garanzie e ad altre operazioni di carattere finanziario.

Redazione e negoziazione della documentazione necessaria, la predisposizione di pareri e l'elaborazione di strutture legali complesse nel settore banking e fintech.

Assistiamo realtà italiane ed internazionali in materia di prestazione di servizi bancari, di investimento, assicurativi e di pagamento, nonché in materia di gestione collettiva del risparmio.

Assistiamo anche le nuove imprese in ambito Fintech (PSP, IP, IMEL, cryptoasset, invoice trading, crowdfunding, peer-to-peer lending, blockchain), servizi di pagamento, la digital economy e ESG.

Il tutto considerate le linee guida e gli orientamenti già emanati dalle diverse Autorità di Vigilanza di settore italiane ed europee - le tematiche fintech coinvolgono un ampio spettro di competenze, non solo nell’area della regolamentazione bancaria-finanziaria, ma anche in quelle attinenti all’information technology, all’intellectual property e alla privacy.